M&A
M&A è l’abbreviazione di Mergers e Acquisitions e comprende tutte quelle operazioni straordinarie di acquisizioni e/o fusioni specificatamente finalizzate a modificare la struttura di due o più società, con l’obiettivo di aumentarne il valore.
Tali operazioni nascono per promuovere lo sviluppo aziendale, sostenerle nel passaggio generazionale, migliorando la posizione competitiva dell’azienda e generando valore economico. Pathos svolge attività di advisory affiancando gli imprenditori sell side e buy side, nella ricerca di investitori, nelle attività di due diligence e di scouting.
Finanza straordinaria
L’evoluzione del mercato spinge sempre di più le aziende a scegliere strumenti alternativi per la gestione della propria attività.
La finanza straordinaria racchiude tutte le scelte strategiche essenziali per supportare la crescita dell’attività. Generalmente si tratta di opzioni che “rompono” l’equilibrio iniziale per ottenere espansione e profitti economici più elevati nel tempo. Pathos aiuta le imprese nella ricerca di soluzioni di finanza straordinaria adeguate alle varie esigenze.
Finanziamenti
Lo scopo della pianificazione e della gestione finanziaria è garantire sufficiente liquidità per conseguire gli obiettivi propri dell’azienda.
Per assicurare l’equilibrio finanziario e la continuità aziendale è fondamentale saper scegliere le migliori fonti di finanziamento. Il nostro team di professionisti possiede le giuste conoscenze per identificare e risolvere i problemi finanziari che l’azienda affronta. Pathos fornisce un supporto nella relazione con Stakeholders finanziari e non finanziari.
Business plan
Il Business Plan è un documento diventato fondamentale nella realtà aziendale in quanto viene utilizzato sia come guida strategica, sia come documento da presentare per la richiesta di nuovi finanziamenti.
Attraverso il business plan è possibile esaminare i fattori di successo dell’idea imprenditoriale nel lungo periodo e valutarla sulla base di una vera e propria analisi di fattibilità. Non va considerato uno strumento assoluto e statico, ma come un vademecum che si adatta ai cambiamenti che possono avvenire all’interno e all’esterno dell’azienda. Pathos adatta e costruisce su misura ogni business plan, facendolo calzare perfettamente alle singole realtà aziendali.